Re-put-in-action

Il mondo digitale cresce non solo come canale di vendita ma anche come media in grado di influenzare le scelte di acquisto e di percezione del brand/azienda. Per le aziende che operano nel Franchising, sviluppare, monitorare e gestire la reputazione del proprio brand è un fattore chiave di successo. Internet è uno strumento indispensabile per comprendere fenomeni, anticipare cambiamenti, misurare gli effetti della comunicazione ed essere aggiornati in tempo reale.

Le tre fasi della Web Reputation

Assessment

Web reputation della durata di 3 mesi, che fornisce una fotografia dell’impresa sul web, sia in versione base che plus.

  • dove l’azienda si trova nelle conversazioni in rete
  • come viene percepita
  • che reputazione possiede
Monitoring

Monitoraggio continuo della Web reputation dell’impresa sul web in un arco temporale più ampio e che permetta una valutazione più organica e ragionata.

  • Sistema di alert
  • Sistema di reporting
  • Identificazione segnali deboli
Improvement

Web reputation – Comprensione delle cause e pianificazione delle azioni di intervento sostenute da interventi di reengineering e/o interventi di formazione sulla gestione dei contenuti

  • Analisi delle cause
  • Strategia e piano di intervento (incluso crisis management)
  • Quick wins (benefici a breve termine)

Re-put-in-action

Rimettersi in azione su ciò che è cambiato.

  • Web Reputation: Social network, forum, articoli e commenti creano la tua reputazione online. Qual è il sentiment dei tuoi utenti? Noi possiamo fornirti un’analisi dettagliata.
  • Organizzazione dei processi e delle persone: ottimizza il tuo assetto gestionale e l’attenzione alla clientela. Una strutturazione più efficiente può migliorare l’opinione dei tuoi utenti.
  • Lavoro e strumenti contrattuali: Un’analisi dei possibili perfezionamenti dei costi e del management delle risorse umane per una prospettiva di maggior produttività.