Formazione finanziata

formazione-large

La formazione del personale è uno strumento che permette di ottimizzare l’efficienza e la produttività della tua organizzazione e di implementare le conoscenze dei tuoi collaboratori.
Nous ti aiuta a sviluppare idee e progetti trasformandoli in soluzioni reali e vantaggiose.
I servizi che offriamo sono:

  • analisi delle esigenze formative
  • stesura di un progetto di formazione
  • messa in opera della formazione
  • analisi delle competenze acquisite
La formazione finanziata

Con Nous puoi analizzare le tue necessità formative e valutare la possibilità di accedere alla formazione finanziata dai Fondi interprofessionali.
Tali Fondi paritetici nazionali destinati alla formazione continua consentono di formare il personale a costo zero. I Fondi sono creati dal sistema associativo datoriale e sindacale dei vari settori economici. La dotazione del fondo è costituita dall’accantonamento dello 0,30% del monte salari versato obbligatoriamente all’INPS.
Spostando tale 0,30% dei contributi versati all’INPS verso uno dei Fondi interprofessionali è possibile accedere ai bandi per la formazione finanziata.
I servizi che offriamo sono:

  • analisi delle esigenze formative
  • produzione di un piano formativo da presentare al Fondo interprofessionale secondo le regole del Bando indetto
  • presentazione del piano
  • gestione della formazione finanziata secondo le regole del Fondo.

Nous fornisce un supporto di elevata competenza e qualità per l’accesso a fondi interprofessionali per formazione continua finanziata.

I vantaggi della nostra consulenza

La rete NOUS consente inoltre assistenza tecnica, operativa ed informativa nel corso dell’iter procedurale tenuta dei rapporti con l’Ente Finanziatore, redazione degli stati di avanzamento del lavoro, ecc.; ed assistenza e preparazione della rendicontazione documentale e contabile.
Prendiamo in carico situazioni complesse, analizzando vincoli ed opportunità, per costruire soluzioni concrete volte a presentare, in tempi anche molto brevi, progetti intervento di elevata qualità.

Offriamo garanzia assoluta contro ogni possibilità di incorrere in sanzioni penali, né di qualsiasi altro genere, all’azienda che chiede il finanziamento, poiché l’impiego dei fondi pubblici che le vengono erogati risponde a rigorosi criteri di alta qualità e trasparenza.

Garantiamo una gestione manageriale dei progetti (qualità elevata ed esperienza consolidata).
Assicuriamo qualificata expertise di metodi, didattica e contenuti formativi, qualunque sia l’area e/o l’esigenza del cliente, grazie ad una rete di docenti qualificati distribuiti in modo capillare sul territorio.
Curiamo integralmente il Progetto, una volta approvato, provvedendo direttamente e totalmente al coordinamento e controllo del piano formativo e finanziario, dal momento del suo concepimento fino alla rendicontazione finale ed alla chiusura ufficiale, convalidata dal Fondo.

Forniamo il progetto “chiavi in mano”.

Condividiamo il rischio con il cliente: nulla ci è dovuto per l’attività di scouting, progettazione ed avvio delle pratiche amministrative, qualora il progetto non superasse la fase di valutazione e non venisse pertanto approvato (clausola “salvo buon fine”).

Vuoi farci una domanda?